Prosegue al Teatro Delle Palme la rassegna “Music Colors – classica, jazz, pop”, presentata dalla DayBreakMusic con Suoni&Scene, e AlfaMusic (per i concerti jazz). Giovedì 14 aprile dalle ore 21,00 i protagonisti? Neri Marcorè ed Edoardo De Angelis in “Due amici dopo cena … tra chiacchiere e chitarre”.
Un’intervista ma anche un incontro musicale: due chitarre, una bottiglia di vino, spartiti e appunti sparsi sul tavolo tra chiacchiere e canzoni, come due buoni amici dopo cena.
Neri ed Edoardo che ha contribuito dal FolkStudio degli anni ’70 ad oggi allo sviluppo e all’immagine della canzone d’autore italiana, hanno cantato insieme in mille occasioni e in tanti teatri a partire dal palco gigante del Concertone del Primo Maggio a Roma in piazza San Giovanni fino a quelli più raccolti e magici, di piccoli teatri, passando per i molti concerti di Neri organizzati assieme, da “Le mie canzoni altrui” al recente “FolkExpress”.
In questi divertenti incontri, ricordano con leggerezza e molta improvvisazione, una collana di canzoni, dalle più conosciute di Edoardo tra cui le celebre “Lella” (uno dei brani italiani più amati e cantati) a quelle dei cantautori più amati da entrambi, come De Andrè, De Gregori, Dalla.
De Angelis poi chiede a Marcorè di seguirlo tra le gemme dei cantautori di prima generazione: Gaber, Tenco, Endrigo, Lauzi, Ciampi.
Non è un vero e proprio concerto ma piuttosto una riunione tra amici, per creare un legame ideale tra gli artisti sul palco e le persone in sala a fare da vibrante cornice.
Photogallery a cura di: Luigi Maffettone